Condizioni di vendita

I prodotti acquistati sul nostro sito sono venduti direttamente da Caffè d’Italia Sagl

Si richiede il pagamento dell’ordine alla consegna oppure tramite Bonifico Bancario, la consegna in Svizzera entro 2 o 3 giorni lavorativi dopo la conferma di pagamento.

Queste condizioni di vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul nostro sito caffeditaliaticino.ch.

Per completare l’acquisto di uno o più prodotti sul nostro sito, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Caffè d’Italia Sagl seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotto acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque sempre nei termini di legge.
Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando il tuo pannello di controllo (Account).

Le caratteristiche essenziali del prodotto sono presentate sul nostro sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Caffè d’Italia Sagl in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti della relativa confezione o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’acquisto.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla banca, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Caffè d’Italia Sagl se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul nostro sito.

Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi all’Area Riservata. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato nel modulo d’ordine in merito a Tempi e Costi di Spedizione perché le indicazioni sono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’acquisto.

Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazioni a Caffè d’Italia Sagl tramite il nostro servizio di assistenza. Nell’area Contattaci sono indicati i nostri recapiti.

Rotture e Manomissioni del pacco

In caso di rotture e manomissioni del pacco, dovete assolutamente rifiutare la merce che verrà sostituita e rinviata da Caffè d’Italia Sagl a suo carico, secondo il principio soddisfatti o rimborsati.

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal tuoo ordine, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro sette giorni (7) dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul nostro sito.

Dovrai restituire i prodotti contenuti nei loro imballaggi originali a Caffè d’Italia Sagl che dovrà riceverli entro trenta (30) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per quei prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.


Se il diritto di recesso è esercitato secondo le modalità e termini previsti, Caffè d’Italia Sagl provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, escluse le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Caffè d’Italia Sagl ti restituirà, oltre alle somme incassate per l’acquisto dei prodotti, le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a Caffè d’Italia Sagl, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di produzione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi. 

Le somme già corrisposte ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Caffè d’Italia Sagl è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso dal contratto. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. 

Qualora le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Caffè d’Italia Sagl; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Caffè d’Italia Sagl. In caso contrario, Caffè d’Italia Sagl potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.

Il recesso va comunicato mediante telegramma o fax +41 091 980 08 66 o tramite e-mail, purché confermato mediante lettera raccomandata A.R.., entro le 48 ore successive all’invio del telegramma o fax o e-mail.

Tale comunicazione dovrà specificare l’ordine di riferimento, la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso e ad essa dovrà essere allegata copia della documentazione ricevuta con l’ordine.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, Caffè d’Italia Sagl provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Caffè d’Italia Sagl ti invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento, il rimborso è attivato da Caffè d’Italia Sagl entro i trenta (30) giorni dalla data in cui Caffè d’Italia Sagl è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione dello stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.


Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento dell’importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Caffè d’Italia Sagl, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.